Worx

  • Video di presentazione
  • Spot TV

Brief

La potenza delle immagini, quando è correttamente incanalata nel marketing, è dirompente.
Lo sa bene la multinazionale Worx, che per lanciare i suoi nuovi prodotti e per comunicarne i punti di forza sceglie la tecnologia del Video animazione 3D.

Works: chi è l’azienda

Worx è un’azienda multinazionale specializzata nella produzione di macchine e attrezzi per il giardinaggio come robot rasaerba, tagliasiepi, motoseghe e attrezzi per il fai da te.

;

L’obiettivo di Worx

Worx ha l’esigenza di comunicare i propri prodotti in modo innovativo, trasmettendo anche i contenuti più tecnici ed informativi risultando accattivante.
L’alternanza delle riprese video e della computer grafica è la strategia con cui hanno scelto di attirare l’attenzione del pubblico, soprattutto in occasione del lancio dei nuovi prodotti.

Le soluzioni sviluppate

Abbiamo realizzato dei video ad alto impatto visivo, veicolando al tempo stesso le informazioni tecniche fondamentali.
Lo stile, la grafica ed i messaggi sono stati modellati a seconda dell’obiettivo da raggiungere e del contesto di fruizione:

  • ambiente fieristico, con proiezioni su LED di grandi dimensioni;
  • spot TV;
  • video di presentazione prodotto.

Kress: il Video 3D per presentare le ultime novità

Presentare le ultime novità di prodotto senza risultare banali o annoiare: il segreto è il Video emozionale, che in pochissimo tempo cattura l’attenzione del pubblico, anche in un contesto caotico ed affollato come quello fieristico.

La forza di regia e storytelling per parlare di innovazione

Il video è stato realizzato per presentare l’evoluzione della linea di robot caratterizzata da una maggiore facilità d’uso. Il robot tagliaerba Rtk, infatti, evita la messa a terra del filo metallico. Una volta mappato il bordo della superficie interessata (è sufficiente uno Smartphone), il robottino segue la strada da compiere.
Il prodotto si avvale di una tecnologia estremamente innovativa per il mercato, grazie ad una tecnica mista all’avanguardia.

Comunicare di Luxury attraverso il 3D


Kress è una linea Luxury, che colpisce già al primo sguardo grazie alle linee accattivanti e al design estremamente curato. Il concetto di luxury viene comunicato nei video e nelle immagini basandosi sull’iconografia tipica delle automobili di lusso.
Il video dedicato al robot Rtk trasferisce questo concetto e presenta i vantaggi della nuova serie di batterie Kress. I dettagli tecnici sono trasferiti attraverso una visione estetica curata e d’impatto, diversamente da come viene presentata solitamente. La grafica del prodotto diventa quindi un elemento centrale per differenziarsi dai competitors ed aumentare il valore percepito.

Il Video 3D per enfatizzare le caratteristiche vincenti

L’obiettivo di questo video è presentare una nuova linea di trattorini tagliaerba professionali, adatta alle grandi superfici. La destinazione, quindi, non è domestica bensì lavorativa.
Per far passare immediatamente questo concetto è stata creata un’ambientazione in grado di trasmettere le caratteristiche vincenti: il campo da calcio è perfetto per sottolineare la capacità del robot di seguire le linee ed evitare gli ostacoli.
Si tratta di un prodotto capace di liberare gli esseri umani dal lavoro faticoso.
Il video 3D consente di osservarlo in azione da diversi punti di vista, cosa che sarebbe impossibile con altre tecniche.

Iscriviti alla newsletter
Ricevi tutte le news dal mondo Bluemotion.
Bluemotion Srl - Viale del Lavoro 14, 35020 Ponte San Nicolò, Padova
P.iva 03897210286