Gmm
Virtual Showroom
Rendering
3D Product
Brief
Stare immobili ad aspettare, oppure scattare verso nuove soluzioni?
Quando la pandemia di Covid-19 ha messo le aziende davanti a questa scelta, Gmm Group non ha avuto dubbi: ha voluto mettere in atto nuove strategie per entrare in contatto con i clienti.
Azienda e contesto
Gmm Group è protagonista nel settore delle apparecchiature radiologiche. Grazie al know-how acquisito in quasi cinquant’anni di attività e alla sinergia di più aziende, il Gruppo Gmm è in grado di fornire componentistica di alta qualità, servizi e soluzioni manutentive e revamping degli impianti critici, aumentando sensibilmente le performance produttive.
Punto di Partenza e Soluzione
Nella fase iniziale della pandemia di Covid-19, quando le persone non potevano muoversi da casa, Gmm Group ha cercato un modo coinvolgente ed innovativo per presentare i propri prodotti attraverso il web. Il primo passo è stato analizzare la situazione di partenza, gli obiettivi da raggiungere, il target di riferimento e i messaggi da trasmettere. È stato fondamentale il confronto con i clienti, per capire quale fosse lo spazio migliore per inserire i prodotti e per far navigare liberamente il target.
La tecnologia 3D permette di uscire dagli schemi, di mettere in contatto le persone senza che si incontrino fisicamente, di mostrare i prodotti senza toccarli. Per Gmm Group abbiamo progettato e creato uno spazio online in cui presentare i propri prodotti, offrire informazioni e interagire con i clienti.
Virtual Showroom
Se avessi potuto costruire lo Showroom dei tuoi sogni, come lo avresti progettato?
Nel mondo digitale non esistono limiti!
Nel mondo digitale non esistono limiti!
Il Virtual Showroom non è una sostituzione dello spazio fisico, bensì una nuova esperienza integrata che attrae i visitatori e al tempo stesso aumenta il valore dell’azienda. La realizzazione di Rendering e 3D Product è stata fondamentale per creare un ambiente virtuale in cui immergersi ed interagire.
Scopri altri progetti
Scopri altri progetti