Trelleborg
- Video di presentazione
- Virtual Showroom
- 3D Product
Brief
La pandemia di Covid-19 ha messo le aziende di fronte alla necessità di trovare nuove strade per comunicare ed interagire in modo efficace con i propri clienti, anche senza incontrarsi di persona.
Trelleborg ha raccolto la sfida con entusiasmo, proiettandosi verso il futuro.
L’azienda: chi è Trelleborg
Trelleborg produce ruote e pneumatici per macchine agricole e forestali, carrelli industriali e altri veicoli per la movimentazione dei materiali.
L’azienda progetta soluzioni altamente specializzate e sempre aggiornate, utilizzando tecnologie all’avanguardia con lo scopo di anticipare le esigenze dei clienti ed affrontare le nuove sfide del mercato.
La situazione di partenza
All’inizio della pandemia di Covid-19, le persone non potevano incontrarsi. Questo ha rappresentato un grande problema per le aziende, che avevano la necessità di continuare a comunicare ed interagire con i propri clienti.La comunicazione di Trelleborg deve far passare il concetto di proiezione verso il futuro.
Il punto di partenza del progetto è stato individuare in modo chiaro gli obiettivi, il target a cui rivolgersi e i messaggi chiave.
La nostra soluzione
La tecnologia 3D consente di mettere in contatto le persone senza che si incontrino fisicamente e di mostrare i prodotti senza toccarli.
Per Trelleborg abbiamo quindi dato vita ad uno spazio online in cui presentare i propri prodotti, offrire informazioni e interagire con i clienti: il Virtual Showroom.
È stata progettata e creata un’ambientazione sci-fi, che rimanda automaticamente ad un’interpretazione in ottica futura. Il tono estetico è stato curato fino a rispecchiare perfettamente l’identità aziendale.
Coerentemente a questa impostazione abbiamo creato anche Video Innovation e Video ADV coordinati.
Virtual Showroom
Perché porsi dei limiti?
Lo spazio del Virtual Showroom è l’occasione di presentare i prodotti nel modo in cui hai sempre sognato di farlo.
Video Innovation
In questo video vengono introdotte in modo accattivante le innovazioni promosse da Trelleborg.
Video ADV
La campagna di ADV online ha portato traffico qualificato al Virtual Showroom. Per raggiungere questo scopo è stato realizzato un Video Teaser che introducesse il pubblico all’esperienza di esplorazione del Virtual Showroom.
Altri progetti