Trelleborg
Virtual Showroom
Brief
La pandemia di Covid-19 ha messo le aziende di fronte alla necessità di trovare nuove strade per comunicare ed interagire in modo efficace con i propri clienti, anche senza incontrarsi di persona.
Trelleborg ha raccolto la sfida con entusiasmo, proiettandosi verso il futuro.
L’azienda: chi è Trelleborg
Trelleborg produce ruote e pneumatici per macchine agricole e forestali, carrelli industriali e altri veicoli per la movimentazione dei materiali. L’azienda progetta soluzioni altamente specializzate e sempre aggiornate, utilizzando tecnologie all’avanguardia con lo scopo di anticipare le esigenze dei clienti ed affrontare le nuove sfide del mercato.
Punto di Partenza e Soluzione
All’inizio della pandemia di Covid-19, le persone non potevano incontrarsi. Questo ha rappresentato un grande problema per le aziende, che avevano la necessità di continuare a comunicare ed interagire con i propri clienti.La comunicazione di Trelleborg deve far passare il concetto di proiezione verso il futuro. Il punto di partenza del progetto è stato individuare in modo chiaro gli obiettivi, il target a cui rivolgersi e i messaggi chiave.
La tecnologia 3D consente di mettere in contatto le persone senza che si incontrino fisicamente e di mostrare i prodotti senza toccarli. Per Trelleborg abbiamo quindi dato vita ad uno spazio online in cui presentare i propri prodotti, offrire informazioni e interagire con i clienti: il Virtual Showroom. È stata progettata e creata un’ambientazione sci-fi, che rimanda automaticamente ad un’interpretazione in ottica futura. Il tono estetico è stato curato fino a rispecchiare perfettamente l’identità aziendale. Coerentemente a questa impostazione abbiamo creato anche Video Innovation e Video ADV coordinati.
Altri progetti
Altri progetti