Gmm Group
- Virtual Showroom
- Rendering
- 3D Product
Brief
Stare immobili ad aspettare, oppure scattare verso nuove soluzioni?
Quando la pandemia di Covid-19 ha messo le aziende davanti a questa scelta, Gmm Group non ha avuto dubbi: ha voluto mettere in atto nuove strategie per entrare in contatto con i clienti.
Azienda e contesto
Gmm Group è protagonista nel settore delle apparecchiature radiologiche. Grazie al know-how acquisito in quasi cinquant’anni di attività e alla sinergia di più aziende, il Gruppo Gmm è in grado di fornire componentistica di alta qualità, servizi e soluzioni manutentive e revamping degli impianti critici, aumentando sensibilmente le performance produttive.
La situazione di partenza
Nella fase iniziale della pandemia di Covid-19, quando le persone non potevano muoversi da casa, Gmm Group ha cercato un modo coinvolgente ed innovativo per presentare i propri prodotti attraverso il web.
Il primo passo è stato analizzare la situazione di partenza, gli obiettivi da raggiungere, il target di riferimento e i messaggi da trasmettere. È stato fondamentale il confronto con i clienti, per capire quale fosse lo spazio migliore per inserire i prodotti e per far navigare liberamente il target.
La Soluzione
La tecnologia 3D permette di uscire dagli schemi, di mettere in contatto le persone senza che si incontrino fisicamente, di mostrare i prodotti senza toccarli.
Per Gmm Group abbiamo progettato e creato uno spazio online in cui presentare i propri prodotti, offrire informazioni e interagire con i clienti.
Virtual Showroom
Se avessi potuto costruire lo Showroom dei tuoi sogni, come lo avresti progettato?
Nel mondo digitale non esistono limiti!
Il Progetto
Il Virtual Showroom non è una sostituzione dello spazio fisico, bensì una nuova esperienza integrata che attrae i visitatori e al tempo stesso aumenta il valore dell’azienda.
La realizzazione di Rendering e 3D Product è stata fondamentale per creare un ambiente virtuale in cui immergersi ed interagire.
Scopri altri progetti