VITREALSPECCHI

Vitrealspecchi: render architettonici per il design in vetro

Con oltre 70 anni di storia, Vitrealspecchi è un’azienda storica milanese specializzata nella lavorazione chimica del vetro piano. Possono vantare un’esperienza senza eguali nella trasformazione di vetro float in materiale di pregio destinato all’utilizzo in architettura, con applicazioni che spaziano dall’interior design all’edilizia.

LA RICHIESTA DEL CLIENTE

Per essere apprezzati nella loro unicità, i prodotti di Vitrealspecchi, contraddistinti dal marchio Madras®, dovevano essere presentati nel giusto contesto architettonico, in modo da evidenziare ogni dettaglio che li distingue dalla concorrenza.

Altro desiderio del cliente era quello di mostrare le realizzazioni in diverse location, ma senza dover affrontare in toto le spese di allestimento.

LA NOSTRA SOLUZIONE

Dopo un’attenta analisi, abbiamo visto nel render lo strumento ideale.

Abbiamo ricercato e progettato gli spazi virtuali in modo che esaltassero le caratteristiche delle creazioni Madras®. Come richiesto, l’impiego di render architettonici personalizzati ha permesso di eliminare le spese e i tempi per shooting fotografici, ricerca delle varie location, allestimento e installazione dei vari ambienti.

Per restituire in modo realistico ogni dettaglio del vetro – materiale notoriamente difficile da ricreare in computer grafica – siamo partiti da disegni progettuali e campioni di prodotto. Studiando minuziosamente le superfici, le luci, i colori e gli oggetti scelti per l’ambientazione abbiamo ricostruito la materia e l’abbiamo inserita in scenari e inquadrature che trasmettessero la realtà e la qualità dei prodotti Madras®.