STOCCO

rendering di interni per gli arredi del bagno

Stocco è un’azienda con sede in provincia di Padova. Sono specializzati in particolare nella progettazione e produzione di arredamenti di design per la zona bagno.

Si propongono come interior designer e puntano molto sui prodotti tailor made: non producono arredamenti, realizzano ambienti per il bagno personalizzati.

LA RICHIESTA DEL CLIENTE

Similmente a molte altre realtà attive nel design di interni, anche Stocco ha la necessità di mostrare prodotti e realizzazioni prima che questi siano realizzati: in questo modo possono evitare i costi di allestimento e dello shooting fotografico.

Scartata l’opzione della fotografia industriale, l’azienda ha quindi cercato un’alternativa più veloce, economica e che permettesse di presentare le proprie realizzazioni in modo efficace e accattivante.

LA NOSTRA SOLUZIONE

Per soddisfare le necessità del cliente abbiamo usato una tecnica di rendering specifica per l’interior design.

Oltre a progettare ambienti e scenari che puntassero l’attenzione sulle realizzazioni di Stocco, abbiamo pianificato i punti di illuminazione in modo da massimizzare la resa estetica. Grazie alla consulenza di un fotografo è stato possibile ricostruire il comportamente della luce su ogni superficie dei prodotti esposti, migliorando notevolmente il realismo del rendering.