SAMP

Gruppo SAMP: video industriali 3D per mostrare il cuore della tecnologia

Con quasi 80 anni di storia alle spalle, il Gruppo SAMP è tra le maggiori aziende italiane nell’ambito dell’ingegneria meccanica, in particolare nella produzione di ingranaggi e macchine utensili. SAMP ha i propri punti di forza nell’innovazione e nell’abilità di adattarsi alle opportunità del mercato.

LA RICHIESTA DEL CLIENTE

In occasione dell’evento Wire – una tra le maggiori fiere di settore – il cliente ha incontrato il problema di non riuscire a presentare un prodotto perfettamente funzionante, perchè ancora in fase di sviluppo. Anche un prototipo del prodotto, tuttavia, non sarebbe bastato a mostrarne le caratteristiche.

Era quindi necessario un video che dimostrasse le funzionalità del prodotto in maniera semplice ed immediata, accompagnando il pubblico fino al cuore della tecnologia e rispettando l’immagine e i valori dell’azienda.

LA NOSTRA SOLUZIONE

Abbiamo analizzato le necessità del cliente e messo a punto una soluzione che ha incluso rendering e video industriali 3D. Questi sono stati realizzati con l’obiettivo preciso di presentare al pubblico un prodotto che non esisteva ancora, mostrandone anche dettagli e meccanismi che l’occhio umano non riesce normalmente a cogliere.

Partendo dai disegni tecnici progettuali forniti dal cliente, abbiamo ricreato tramite render 3D ogni più piccolo dettaglio meccanico dei prodotti SAMP, prestando particolare attenzione alle inquadrature e agli effetti della luce sulle superfici dei materiali. Tramite il video industriale 3D abbiamo invece illustrato il funzionamento dei prodotti, movimentando ogni componente delle macchine.