MODERNUS

Modernus: rendering 3D di interni per una startup statunitense

Modernus è un’azienda statunitense specializzata nella produzione di sistemi di divisione per uffici e spazi di lavoro. I loro prodotti sono realizzati partendo con la volontà di fornire nuove soluzioni di interior design ad architetti, designer e progettisti d’interni.

Obiettivo di Modernus è trasformare i sistemi di pareti divisorie standard in elementi di design e proporre qualcosa di nuovo ai professionisti del design di interni.
Il prodotto è strutturato come un sistema completo, che si integra perfettamente in qualsiasi contesto, mantenendo i massimi standard di qualità.

LA RICHIESTA DEL CLIENTE

Modernus si è scontrata contro un problema tipico di molte startup: l’assenza di realizzazioni da poter fotografare e mostrare ai potenziali clienti. I pochi progetti realizzati non corrispondevano all’idea di visual con cui Modernus voleva presentarsi.

C’era quindi la necessità di creare delle immagini che presentassero il prodotto in contesti architettonici accattivanti, in modo da raggiungere il target di riferimento: le maggiori aziende di progettazione degli Stati Uniti.

Tuttavia, fotografare il prodotto nel contesto ideale avrebbe richiesto tempi e costi proibitivi.

LA NOSTRA SOLUZIONE

Come prima cosa, abbiamo analizzato l’ambiente in cui dovevamo muoverci: abbiamo studiato la cultura americana, gli stili di progettazione e i trend estetici. Questa fase di analisi si è concretizzata in uno studio preliminare completo e, successivamente, in un moodboard che raccogliesse i capisaldi visivi e progettuali.

A partire dall’analisi preliminare e con il coinvolgimento del cliente, abbiamo progettato due uffici distinti e riconoscibili, appositamente studiati per colpire il pubblico selezionato. In questi spazi abbiamo inserito i prodotti e le soluzioni Modernus, mettendo in luce i dettagli e i punti di forza di ogni prodotto.

La ricerca, la progettazione e le scelte stilistiche sono confluite nello sviluppo di un set di rendering 3D che hanno risposto al meglio alle necessità del cliente: supplire alla mancanza del prodotto, creare un’identità visuale forte e riconoscibile, riduzione drastica del time to market.