INFRICO

Rendering 3D per la refrigerazione

Infrico è un’azienda spagnola che opera nello sviluppo di soluzioni per la refrigerazione, in particolare frigoriferi per i supermercati.

Sono sul mercato dal 1986 e si presentano come leader nel settore grazie a tecnologie all’avanguardia, qualità certificata ed eccellenza dei prodotti.

L’azienda offre una gamma di frigoriferi che copre tutte le necessità del settore Ho.Re.Ca., con prodotti specifici per ogni utilizzo.

LA RICHIESTA DEL CLIENTE

Per essere leader del proprio settore, un’azienda deve presentarsi come tale: Infrico ha potuto vedere alcuni dei nostri lavori e ha deciso di rivolgersi a Bluemotion per la realizzazione di una serie di render che restituiscano l’alta qualità dei propri prodotti.

Altra necessità importante era quella di ridurre al minimo i costi di allestimento e di shooting fotografico.

LA NOSTRA SOLUZIONE

Infrico è un’industria manifatturiera che fa uso di CAD meccanici per la progettazione dei prodotti.

Una volta ricevuti i CAD, abbiamo ricreato i prodotti grazie al rendering 3D, curando dettagli e finiture digitali. I render dei prodotti sono stati poi inseriti negli ambienti digitali creati appositamente dai nostri interior stylist. Grazie al nostro fotografo abbiamo potuto creare un sistema di illuminazione che tenesse conto delle varie superfici dei frigoriferi, aumentando il realismo dell’immagine.

Il risultato finale è stato un rendering 3D di qualità e realismo che il cliente non credeva possibile.