ILVE

rendering 3D per cucine free standing

Ilve è un’azienda di Padova specializzata nella produzione di cucine free standing per la casa. Sono un brand conosciuto, con oltre quarant’anni di storia. Ad oggi Ilve esporta l’85% del proprio fatturato in oltre 40 paesi, conta 150 collaboratori diretti e può vantare una gamma di oltre 7.500 articoli a catalogo.

LA RICHIESTA DEL CLIENTE

Ilve ci ha contattato dopo aver visto i render da noi realizzati per la campagna di Gibus. L’azienda ha avuto la necessità di contenuti visivi per una campagna pubblicitaria, ma non disponeva dei prodotti da fotografare.

La produzione e l’allestimento di articoli destinati allo shooting fotografico avrebbe avuto un costo enorme, sia in termini di tempo sia di denaro. Le cucine realizzate per lo shooting, con tutta probabilità, non sarebbero potute essere rimesse in vendita.

LA NOSTRA SOLUZIONE

Come altre aziende manifatturiere, Ilva realizza il prodotti internamente tramite l’uso di CAD meccanici.

Sulla base dei CAD abbiamo ricostruiti i prodotti di Ilve tramite rendering 3D, “rivestendo” il tutto con finiture digitali realistiche. Il nostro stylist ha progettato lo scenario virtuale in cui collocare la cucina, il nostro fotografo ha aiutato a ricreare il comportamento della luce sulle varie superfici, aumentando il realismo del render.

I materiali sono stati consegnati a Ilve nei tempi previsti e a fronte di una spesa molto minore rispetto allo shooting fotografico.