FREZZA

Frezza: rendering per l’arredamento dell’ufficio

A 50 anni dalla sua fondazione, Frezza è oggi tra i principali player nel settore dell’arredo d’ufficio. Punto di forza dell’azienda è la ricerca e sperimentazione continua, frutto di collaborazioni e partnership con designer di fama internazionale.

Le realizzazioni di Frezza includono direzionali, sistemi operativi, archiviazioni, reception e pareti divisorie e si distinguono per varietà e versatilità, così da integrarsi nei progetti architettonici più disparati.

LA RICHIESTA DEL CLIENTE

Nel mercato del design per interni è essenziale mostrare il prodotto nel contesto in cui viene utilizzato, e Frezza condivideva questa necessità.

La richiesta è stata quindi la creazione di contenuti visuali da utilizzare per un catalogo che valorizzasse i dettagli, le particolarità e i punti di forza dei prodotti, con immagini che restituissero i valori fondamentali dell’azienda: la ricerca del benessere l’utente, il miglioramento dello spazio di lavoro, il rispetto dell’ambiente.

LA NOSTRA SOLUZIONE

Data la natura dei prodotti e del messaggio che Frezza voleva comunicare, abbiamo creato un rendering che combinasse estetica e funzionalità.

Abbiamo ricreato tramite rendering 3D un’enorme location virtuale basata su un edificio che l’azienda aveva visionato per ambientare lo shooting fotografico. All’interno di questo ambiente abbiamo potuto lavorare con la massima libertà: i nostri progettisti hanno organizzato lo spazio in modo da valorizzare ogni prodotto, i nostri stylist hanno definito tono e stile dell’ambiente, i nostri fotografi hanno progettato punti luci e illuminazione.

Il risultato finale è stato un piccolo capolavoro di rendering per l’arredamento dell’ufficio, che ha permesso a Frezza di eliminare le spese di allestimento e fotografia.