EMMEGI

rendering fotografico per sedie da ufficio

Emmegi è un’azienda del padovano e fa parte del gruppo FREZZA.

Sono specializzati in sedie per ufficio e pongono l’accento su funzionalità e innovazione. I loro prodotti si distinguono per ergonomia, sicurezza e qualità dei materiali, con un occhio di riguardo al rispetto per l’ambiente.

LA RICHIESTA DEL CLIENTE

Emmegi opera nel settore dell’interior design per uffici, proponendo una tipologia di prodotto molto verticale: aveva quindi la necessità di presentare tali prodotti in un contesto reale, comunicando il proprio messaggio commerciale al proprio target di riferimento.

L’azienda ci ha richiesto delle immagini per la creazione di un catalogo che attirasse l’attenzione sui dettagli delle sedie realizzati e che comunicasse i valori aziendali di qualità e funzionalità: le immagini dovevano mostrare le sedie perfette per lavorare.

LA NOSTRA SOLUZIONE

Una volta portata a termine l’analisi preliminare, abbiamo cominciato a progettare un rendering fotografico che presentasse le creazioni di Emmegi all’interno di un ambiente di lavoro realistico.

Dopo aver definito il tono comunicativo del render, abbiamo organizzato e ricreato la posizione delle sedie e di ogni altro componente d’arredo. Abbiamo poi pianificato le sorgenti luminose e ricostruito il comportamento della luce su ogni superficie, aumentando il realismo dell’immagine.

L’impiego di rendering fotorealistici ha inoltre permesso di eliminare i costi di allestimento e di shooting fotografico.