DISENIA

Disenia: render di interni per zona bagno e box doccia

Disenia è un’azienda del gruppo Ideagroup con sede a Treviso, specializzata nella progettazione di box e piatti per la doccia: un punto di riferimento in Italia per chi desidera una zona bagno moderna, elegante e funzionale.

Il loro punto di forza è il design: curatissimo in ogni dettaglio, rigorosamente “made in Italy”, improntato alla massima funzionalità ed ergonomia. I box doccia e le cabine di Disenia non sono semplici arredamenti per il bagno ma si propongono come veri e propri status symbol.

LA RICHIESTA DEL CLIENTE

Come altre realtà del design di interni, Disenia ha la necessità di vendere un prodotto che non è ancora stato creato. Senza prodotto non è possibile stampare i cataloghi, lo strumento più importante della rete commerciale.

I box doccia di Disenia sono prodotti “trasparenti”: perchè il pubblico li apprezzi è essenziale mostrarli in un contesto che li valorizzi. Tuttavia allestire l’ambiente ideale, realizzare i prodotti e organizzare lo shooting fotografico avrebbe richiesto tempi troppo lunghi e una spesa troppo alta per un’azienda con la necessità di mantenersi agile in un mercato sempre più agguerrita.

LA NOSTRA SOLUZIONE

Una volta stabiliti gli obiettivi del cliente, abbiamo cominciato a progettare un render di interni che soddisfacesse tutti i requisiti.

Grazie alla collaborazione di un progettista, un interior stylist e un fotografo professionista, abbiamo progettato lo spazio destinato ad accogliere i prodotti, definendo l’illuminazione delle superfici e il mood degli ambienti in ogni particolare.

Grazie alla creazione di un render d’interni fotorealistico, la rete commerciale di Disenia ha ripreso a funzionare a pieno regime.