ARREDO3

rendering per l’arredamento della cucina

Arredo3 è un’impresa veneta specializzata nella produzione di cucine, dalla progettazione all’allestimento.

Non hanno uno stile di riferimento: spaziano dal classico al contemporaneo e fanno della versatilità il loro punto di forza. Sono ad oggi tra i migliori produttori di cucine in Italia.

LA RICHIESTA DEL CLIENTE

Il design italiano è tra i più richiesti in tutto il mondo: di conseguenza, parliamo di uno dei mercati più agguerriti. Per le aziende diventa necessario posizionare al meglio i propri prodotti e il proprio brand: se le cucine – per ragioni di funzionalità – devono rispettare alcuni parametri, l’immagine e la comunicazione assumono sempre più importanza.

Arredo3 aveva quindi bisogno di qualcosa che permettesse i suoi prodotti di distinguersi dalla concorrenza.

LA NOSTRA SOLUZIONE

Il nostro team ha fornito la progettazione integrata per lo sviluppo di rendering ad alto realismo, che hanno permesso all’azienda di fare un salto di qualità in termini di presentazione e comunicazione.

Per raggiungere il giusto livello di fotorealismo, abbiamo messo in campo tre diverse figure professionali. L’interior stylist ha dato l’impostazione generale per tono e stile degli ambienti, i render artist hanno ricreato ogni scenario in modo da porre l’attenzione sui dettagli delle cucine e valorizzarne la resa estetica.

Il nostro fotografo, infine, ha pianificato l’illuminazione del rende e ricostruito il comportamento delle luce su ogni superficie, rendendo l’immagine “viva” e reale.