Rendering fotografico per il settore HoReCa


Il rendering fotografico per il settore HoReCa combina alti livelli di fotorealismo e di impatto emozionale: l’immagine deve porre l’accento sulla funzionalità dei prodotti presentati e catturare l’attenzione del pubblico.

Non parliamo solo di estetica, quindi, ma anche di efficacia: per questo progettiamo immagini e video 3D da usare nel contesto della tua campagna di comunicazione. Partendo da progetti e modelli in CAD realizziamo un render fotorealistico dei tuoi prodotti e li inseriamo nell’ambiente più adatto a valorizzarne i punti di forza.

Creiamo una comunicazione visuale che ti porta il tuo messaggio alle persone che vuoi raggiungere nel modo più semplice e veloce.

Promuovere un prodotto ancora non realizzato


Rendering fotografici e video animazioni ti consentono di presentare al pubblico i tuoi prodotti prima che questi vengano effettivamente prototipati e realizzati.

Meno costi, meno problemi


I render 3D ti liberano da tutte le incombenze di organizzare un set fotografico: puoi risparmiare tempo e denaro, ottenendo alla fine un risultato migliore.

Modificare e varianti a portata di click


Con immagini e video animazioni puoi modificare colori, texture e illuminazione in pochi minuti, ottenendo tutte le immagini e le varianti prodotto per la tua campagna di comunicazione visuale.

Meno costi di trasporto e montaggio


Il rendering fotografico non ha bisogno del prodotto fisico. Puoi eliminare costi e tempistiche di trasporto e allestimento e arrivare al risultato finale senza sforzo.

La fotografia applicata al 3D


Perchè rendering fotografico in ambito HoReCa?
Come in ogni altro contesto industriale, la comunicazione nel settore HoReCa passa per le immagini: il valore della tua azienda dipende da come riuscirai a comunicare la qualità di prodotti e servizi che proponi.

HoReCa significa prodotti costituiti principalmente di metalli riflettenti, come acciaio inox, alluminio, cromo: si tratta di superfici particolari, che per essere valorizzati necessitano di una particolare tecnica di illuminazione basata sulla riflessione delle diverse superfici del soggetto.

Il nostro team include professionisti con un’ampia esperienza in fotografia industriale e nei sistemi di illuminazione richiesti dai materiali riflettenti. Questo ci permette di applicare al rendering 3D la tecnica per fotografare i prodotti del mercato HoReCa, creando superfici e ambienti con un livello di realismo indistinguibile da una fotografia vera.

Mostra i punti di forza dei tuoi progetti


Il rendering fotografico ti permette di presentare i tuoi prodotti prima ancora che vengano effettivamente prototipati e realizzati, con molti vantaggi: primo tra tutti la possibilità di mostrare i tuoi prodotti a potenziali clienti e investitori, senza dover sottostare a tempistiche di produzione.

L’uso di render 3D ti libera inoltre dall’incombenza di organizzare lo shooting fotografico e ti garantisce la libertà di concentrarti sul tuo business.

Tutto comincia con il modello 3D


Il nostro team include ingegneri ed esperti di design industriale: questo ci permette di realizzare render fotorealistici e video animazioni 3D di ogni prodotto del settore HoReCa a partire dai tuoi progetti e file file tecnici.

I render così realizzati sono l’ideale per chi desidera presentare prodotti valorizzando sia la funzionalità tecnica che l’impatto emozionale, creando uno strumento di comunicazione personalizzato per il target di riferimento.

Rendering fotorealistici
per la tua campagna di marketing


Siamo in grado di creare render per l’HoReCa indistinguibili da fotografie reali, ma non ci limitiamo a questo. Il fotorealismo dell’immagine deve essere posto al servizio della strategia di comunicazione.

Ogni immagine che produciamo viene pensata per comunicare il messaggio e i valori del tuo brand al tuo pubblico di riferimento.

Per questo, dobbiamo conoscere nel dettaglio i punti di forza della tua azienda, il mercato in cui operi e ogni dettaglio della tua strategia di marketing: solo così riusciamo a creare render fotografici che raggiungono il tuo pubblico e imprimono nella memoria il messaggio che vuoi comunicare.

PARLIAMO LA TUA STESSA LINGUA


Efficacia e qualità dei render che realizziamo dipendono anche dalla nostra conoscenza del settore HoReCa e del relativo design dei prodotti. Per questo il nostro team è composto anche da grafici 3D e fotografi specializzati.

Sappiamo come valorizzare al meglio i punti di forza e le peculiarità dei tuoi prodotti e sappiamo come farli capire anche ai non addetti ai lavori. Le immagini 3D che realizziamo possono essere utilizzate in ogni contesto e formato, senza perdere potenza comunicativa.

IMMAGINI 3D


Con Bluemotion puoi usufruire di un team di professionisti con competenze in vari settori. Mettiamo a disposizione grafici 3D specializzati in ambito HoReCa, un project manager e un fotografo con decenni di esperienza: proprio la varietà di esperienze e skill è alla base della qualità del nostro lavoro e, di conseguenza, dell’efficacia comunicativa dei nostri render 3D.

L’elemento più importante per creare un render fotografico è la luce. La presenza di un fotografo specializzato ci consente di ricostruire il comportamento e gli effetti della luce su ogni superficie, usando la luce stessa per definire spazi e volumi dei tuoi prodotti.

VIDEO 3D


L’efficacia comunicativa delle immagini 3D è superata solo dalle video animazioni 3D, ad oggi uno degli strumenti per la comunicazione visuale più innovativi ed efficaci, soprattutto in ambito HoReCa.

Grazie a un video 3D di qualità puoi presentare i tuoi prodotti prima ancora che siano prototipati, ponendo l’attenzione sui punti di forza e sulle differenze rispetto ai tuoi competitor. Inoltre puoi raccontare il tuo brand in modo nuovo e dare l’immagine di un’azienda HoReCa rivolta al futuro e aggiornata con le tecnologie più recenti.

Sfruttando nostra conoscenza del settore, realizziamo video animazioni 3D comprensibili da tutti, spiegando anche meccanismi e funzionalità complesse in modo semplice.

REALTA' VIRTUALE


Le tecnologie della realtà virtuale stanno cambiando il modo in cui i brand comunicano con i propri clienti. Il settore HoReCa non fa eccezione: l’impiego di strumenti VR ti offre una gamma infinita di nuove possibilità.

Grazie ad uno scenario virtuale personalizzato puoi mostrare al tuo pubblico ogni dettaglio dei tuoi prodotti, eliminando ogni fonte di distrazione esterna e con un livello di engagement prima impensabile.

Adottando la realtà virtuale nella tua campagna di comunicazione puoi accogliere il tuo pubblico in un ambiente realizzato e controllato in ogni dettaglio e implementare nuove strategie di comunicazione grazie a un’esperienza sensoriale completa.

CON CHI ABBIAMO LAVORATO

CASE STUDIES

Hai bisogno di un rendering fotografico per il settore HoReCa?

Vuoi iscriverti alla nostra newsletter?