Show-mostrare e Reel-nastro
Lo showreel è un portfolio video che dimostra il talento di un attore, un regista, una casa di produzione video o di effetti speciali 3D.
La parola showreel è formata dall’unione delle parole show e reel, la cui traduzione in italiano è show-mostrare e reel-nastro.
Viene usato per presentare il lavoro e le capacità applicate nelle produzioni video. In questo modo, infatti, chi guarda il filmato può vedere concretamente l’opera dell’autore e farsene un’idea.
Insomma, realizzare uno showreel significa creare un curriculum video o un “trailer dei lavori fatti”.
Ma quali caratteristiche deve avere uno showreel?
Più è breve, Meglio è
Di questi tempi, siamo tutti di corsa, e per impressionare lo spettatore è necessario realizzare un filmato che sia in grado di catturare l’attenzione in pochissimo tempo. Per mantenere viva l’attenzione, difficilmente uno showreel supera la durata di 4/5 minuti, anzi più è breve, meglio è!
La seconda caratteristica importante è la varietà dei contenuti per dimostrare tutti i talenti possibili e gli ambiti di applicazione, ad esempio nel nostro è possibile trovare: animazione medicale 3D, motion graphics, video industriale 3D, spot di prodotto e rendering 3d. Un bel mix dei lavori fatti negli ultimi anni!
Inizia ora con il tuo ShowReel!
Se ti servono maggiorni informazioni, scrivici a info@bluemotion.it, oppure mandaci un messaggio attraverso la pagina dedicata senza impegno!
Ti risponderemo al più presto!