La comunicazione visiva 3D applicata al settore HoReCa ha diverse applicazioni e comporta diversi vantaggi. In breve, permette di presentare ogni tipo di prodotto per il mercato HoReCa nel modo più efficace e di raggiungere il target giusto.
In questo articolo spieghiamo come.

Come si presenta un prodotto HoReCa (senza averlo ancora realizzato)

In “HoReCa” possiamo far ricadere la più ampia varietà di prodotti: forni, frigoriferi, cucine professionali, macchine del caffè, macchine per fare il pane. Hanno tutti una cosa in comune: il modo più immediato di comunicare il loro valore è attraverso le immagini.

Le immagini che usiamo in cataloghi, brochure, siti web e spot TV devono trasmettere i punti di forza dei prodotti e i valori del brand, e devono riuscire a comunicare con il target di riferimento.

Perchè comunicare un buon prodotto è importante come realizzare un buon prodotto.

E spesso, questo è un problema. Lo shooting fotografico di un prodotto HoReCa non è MAI facile. È necessario allestire il set fotografico, spostare il prodotto nella location scelta (con tutte le difficoltà logistiche che possono nascere), scegliere un fotografo specializzato e quindi più costoso. Senza contare che i prodotti HoReca sono spesso costituiti di metalli riflettenti come alluminio, cromo e acciaio inox: superfici che riflettono la luce in modo particolare e che richiedono una particolare tecnica fotografica.
L’uso del render permette di aggirare ognuno di questi problemi.

Le tecniche di rendering consentono di creare immagini fotorealistiche prima ancora che vengano effettivamente prototipati e realizzati, e senza che sia necessaria la presenza fisica dei prodotti da mostrare.

Partendo da progetti CAD e file tecnici del prodotto, siamo in grado di realizzare render fotorealistici di ogni prodotto, indistinguibili da fotografie reali. La sinergia tra fotografi, ingegneri e designer industriali ci permette di ricostruire il comportamento della luce con il massimo livello di realismo.

Ogni render che realizziamo ha l’obiettivo di comunicare il messaggio e i valori del tuo brand al tuo pubblico di riferimento. E tutto questo senza i costi dello shooting.

Quando il realismo non basta…

Nella promozione di un prodotto HoReCa, un render fotorealistico può risolvere molti problemi – e far risparmiare tempo e denaro. Tuttavia, a volte il realismo non basta.

Talvolta un’azienda ha bisogno di stupire ed emozionare il proprio pubblico.

Per questo esistono le video animazioni 3D: immagini in movimento in un ambiente digitale a tre dimensioni, codificate in uno strumento di comunicazione versatile e coinvolgente.

Le nostre animazioni 3D sono frutto di un’analisi accurata del mercato di riferimento, degli obiettivi del cliente e della caratteristiche del prodotto da mettere in risalto. Nel caso di un prodotto HoReCa, mettiamo a disposizione professionisti che conoscono il settore e il relativo “linguaggio”.

Grazie a un approccio come questo, la video animazione 3D diventa l’elemento grazie a cui, alla fine della giornata, i tuoi potenziali clienti ricorderanno il tuo prodotto. E non quello dei tuoi competitor.

 

 

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Ti risponderemo al più presto!