IL NOSTRO MANIFESTO


Ogni persona percepisce la realtà attraverso forme, luce, colori, movimento attraverso il suo personale punto di vista.

Noi riusciamo ad andare oltre la singola prospettiva: riusciamo a percepire la realtà in modo diverso, accompagnando i nostri interlocutori a vedere oltre l’orizzonte per cogliere molteplici punti di vista.

Infinite prospettive.

COSA FACCIAMO


Noi concepiamo

Noi progettiamo

Noi creiamo

Noi costruiamo

CREATIVITA'

Sviluppo dell’idea
Direzione creativa
Interior Design
Mood boards
Story Boards
Cataloghi 3D
Cataloghi tecnici

RENDERING

Fotoinserimenti 3D
Illustrazioni tecniche
Rendering 3D
Rendering di prodotto
Rendering fotorealistici
Rendering tecnici 3D
Varianti colore
Varianti modello

VIDEO 3D

Compositing
Motion Graphics 2D/3D
Simulazione medicale 3D
Video corporate
Video industriali 3D
Video tecnici 3D
Video tutorial 3D

REALTA' VIRTUALE

Realtà virtuale
Video stereoscopici
App multi room 360°
Presentazioni interattive
Video 3D 360°
Realtà aumentata
Cataloghi prodotto AR

Il Team


Siamo una squadra di professionisti, da 15 anni al fianco dell’industria
metalmeccanica, medicale, farmaceutica e del design.

Architetti, fotografi, direttore di produzione, art director, stylist, grafici e progettisti altamente specializzati: un team eterogeneo in cui, grazie al lavoro di squadra, le competenze si moltiplicano.

Noi


Ogni giorno creaiamo soluzioni visive 3D attraverso formule specifiche studiate su misura per ogni progetto, ogni percorso e per ogni visione strategica.

150 ANNI DI ESPERIENZA


Siamo la somma di tutto questo.

Dal 2001 a oggi, abbiamo lavorato al fianco di più di 200 aziende, supportando
attivamente il loro business grazie a un team che, nel complesso, conta 150 anni di esperienza nel campo della progettazione 3D.

Una squadra sicura e competente, in grado di rappresentare un vero e proprio
partner, efficace e attivo, al servizio di ciascuno dei nostri clienti.

I NOSTRI TALENTI

La comunicazione visiva 3D utilizza anche tecnologie informatiche, ma le persone sono l’elemento fondamentale,
il perno che sostiene l’intero processo di trasformazione e produzione.
Bluemotion è fatta di persone con capacità, doti, talenti che mettiamo a
disposizione per creare i tuoi strumenti di comunicazione.

MATERIA E LUCE


Abbiamo una consapevolezza così profonda del comportamento di questi due fattori da poterne riprodurre le dinamiche anche in digitale, progettando rappresentazioni virtuali, vivide e naturali come il mondo reale. Come fossero state fotografate.

IMMAGINAZIONE


Sappiamo ipotizzare un universo e tradurlo in immagine.
Invece di costruire un ambiente in maniera asettica e automatica, sappiamo figurarci uno stile e renderlo concreto. Che si tratti della scelta di oggetti ed elementi d’arredo, di una scelta estetica, architettonica o visuale.

VISIONE


Visionario è chi ha la capacità di prevedere e astrarre.

La visione è uno dei talenti che mettiamo a tua disposizione: è indispensabile a disegnare, costruire e porre le basi di ogni progetto di comunicazione consapevole e mirato, guidato dalla sicurezza e dall’intuizione di chi sa dove andare.

CANONI


Abbiamo la capacità di lavorare sull’identità del cliente: sappiamo riconoscerla o crearla, per poi declinarla in canoni che rendono ogni rappresentazione il tassello di un mosaico riconoscibile, coerente, specchio fedele del profilo dell’azienda con cui e per cui si sta lavorando.

IL NOSTRO METODO


Un render, un video 3D o un progetto di realtà virtuale sono il risultato di un percorso che percorriamo insieme. Per non perdere mai la bussola ci affidiamo al nostro metodo. un sistema di procedure collaudato che ci permette di condividere con il cliente ogni scelta strategica, tecnica o stilistica, passo dopo passo. Per procedere con sicurezza e senza intoppi dal primo incontro alla consegna.

01.

PRIMO INCONTRO

E’ il primo contatto tra noi e i nostri futuri clienti. Un modo per conoscere i nostri interlocutori e trovare un punto d’accordo sull’approccio al progetto, da costruire su misura, fianco a fianco.

02.

INTERVISTA

Comincia la fase operativa: è il momento dell’ascolto attivo e della definizione dello scenario in cui opereremo. Con l’aiuto del cliente, raccogliamo i dati necessari a definire il progetto: obiettivi, target, caratteristiche del prodotto, benedici attesi.

03.

Studio e Ricerca

Raccolti i dati, ricomponiamo il quadro. Studiamo i mercati in cui operano il nostro cliente e i suoi competitor e portiamo avanti un accurato lavoro di ricerca creativa, scegliendo la chiave e la soluzione più efficaci.

04.

Tavolo di discussione e proposta

Definita a grandi linee l’idea-guida del progetto, istituiamo un tavolo di discussione interno al nostro team per stilare tutti i dettagli della proposta. Definiamo la composizione dello staff di lavoro in base alle esigenze del progetto e stimiamo tempi e costi.

05.

Piattaforma di lavoro condivisa

L’avvio del progetto si accompagna all’attivazione di una piattaforma di lavoro condivisa. Uno strumento prezioso, che permette alla nostra squadra di relazionarsi con il cliente con costanza, attraverso continui micro-cicli di azione, verifica e successiva ripianificazione.

06.

Moonboard, script e verifica

Se non è già stata formalizzata dal cliente, ci mettiamo al lavoro per sviluppare l’idea-guida del progetto. A seconda dei casi, lavoriamo al moodboard o allo script: due strumenti che ci permettono di rendere concreta la nostra visione e di verificarla insieme al cliente, evitando sprechi e costose sovralavorazioni.

07.

Produzione

Sicuri della direzione da seguire, procediamo con la produzione: un flusso di lavoro efficiente e ordinato, che prevede al suo interno dei momenti di condivisione, con il cliente, sia dello stato avanzamento lavori sia delle scelte fatte. Un’impostazione che rende efficiente il processo produttivo, ottimizzando tempi e investimenti.

08.

Consegna

In funzione dell’output richiesto, vengono realizzate le immagini statiche, il video o il 3D interattivo. Strumenti che, a fine progetto, consegniamo al cliente, rispettando i più alti standard qualitativi possibili.

PROGETTAZIONE CONDIVISA

Il nostro obiettivo è fornirti gli strumenti di comunicazione per stabilire una connessione profonda tra il tuo brand e il tuo pubblico. Sappiamo bene che la strada migliore per raggiungere questo obiettivo è lavorare insieme.

Per questo ci servono le tue idee, la tua passione, la tua conoscenza del mercato:  elaboriamo le informazioni che ci dai e le trasformiamo in strumento di comunicazione.
Per controllare l’intero processo di “trasformazione” abbiamo messo a punto una gestione del lavoro che si basa sul Ciclo di Deming: continui micro-cicli di programmazione, produzione e verifica condivisi con te.
Con il nostro metodo di progettazione condivisa sarai costantemente partecipe e aggiornato sullo sviluppo del tuo progetto.

Nelle tue mani, Bluemotion è uno strumento avanzato per arrivare a quel momento magico in cui il pubblico entra in contatto con il tuo brand.

200

Clienti supportati

150

Anni di esperienza

15

Anni di attività

Prospettive