Rendering fotografico per il settore industriale


I render per l’industria che progettiamo sono una combinazione perfetta di fotorealismo e impatto emozionale e ti permettono di presentare prodotti e macchinari di ogni tipologia, nel contesto ambientale che preferisci.

Partendo da disegni e modelli in CAD creiamo un’immagine tangibile e vitale del tuo prodotto – nello scenario più adatto alle tue esigenze – e creiamo un render fotorealistico che ti permette di comunicare il tuo messaggio alle persone che vuoi raggiungere.

Guarda la Showreel

Presenta e promuovi i prodotti che non hai


Il rendering ti permette di presentare i tuoi prodotti prima ancora che siano prototipati e realizzati, eliminando costi di produzione e di allestimento.

Concetti complessi tradotti in immagine


L’impiego di render e video animazioni ti permette di mostrare il funzionamento di prodotti e attrezzature complesse, eliminando i costi di trasporto, allestimento e shooting fotografico.

Rendi più efficaci preventivi e cataloghi


L’uso di render fotorealistici permette cambiare colori, luci e altre caratteristiche in pochi minuti e ottenere le varianti prodotto e le immagini dei singoli componenti che ti servono, rendendo più efficace la tua offerta.

Il rendering incontra la lean manufacturing


Organizziamo i nostri processi in cicli di Deming, in un confronto continuo tra il team di sviluppo e il committente per rendere più efficiente e fluido il processo di creazione e limitare la possibilità di errore.

Tutti i vantaggi del rendering industriale


Perchè rendering industriale?
Il rendering applicato all’ingegneria permette di trasformare disegni e modelli in CAD in elaborazioni 3D fotorealistiche, creando immagini di grande impatto da usare nelle presentazioni e nelle campagne di advertising. Diventa così possibile mostrare prodotti e macchinari di ogni tipologia, nel contesto ambientale che preferisci.
Inoltre, grazie al video rendering, puoi mostrare ai tuoi clienti il tuo prodotto in movimento e in ogni dettaglio, spiegando anche il funzionamento interno.

L’impiego di render fotografici e video 3D ti consente inoltre di tagliare le spese di pulizia, trasporto o allestimento.

Valorizziamo il tuo prodotto


Realizziamo immagini 3D fotorealistiche e animazioni 3D di qualsiasi prodotto partendo direttamente dai tuoi file tecnici.
Queste immagini ti permetteranno di presentare i tuoi prodotti in modo accattivante e dettagliato, ma anche di spiegare le loro funzionalità più complesse in modo molto semplice.

Ti aiutiamo a vendere


Quanto tempo impieghi a realizzare un prototipo del tuo prodotto? Quanto ti costa fotografarlo, filmare le sue funzionalità?

Noi siamo in grado, nel giro di pochi giorni, di fornirti immagini tecniche e animazioni dettagliate e iper-realistiche per presentare e spiegare il tuo prodotto anche a un pubblico di non addetti ai lavori.

Rendering fotorealistici
per la tua campagna di marketing


Fotorealismo e livello di dettaglio sono importanti, ma la qualità del rendering dipende anche dalla sua efficacia nel contesto di una campagna di comunicazione.
Affinché i render che realizziamo portino un ritorno di investimento per la tua azienda, avviamo con te un processo di dialogo e confronto.

Conoscere le caratteristiche della tua azienda, il mercato in cui opera e ogni dettaglio della tua strategia di marketing: è questa la chiave per creare render fotografici che raggiungono il tuo pubblico e imprimono nella memoria il messaggio che vuoi comunicare.

PARLIAMO LA TUA STESSA LINGUA


Perchè sia efficace, il render industriale deve essere realizzato da persone che conoscono il linguaggio e il mondo dell’industria.
In questo modo i pregi e le caratteristiche del prodotto diventano evidenti anche per i non addetti ai lavori: è più facile presentare i tuoi progetti e attirare l’attenzione di potenziali clienti.

Inoltre, ogni render deve essere progettato tenendo a mente i tuoi obiettivi, cosa vuoi comunicare e qual è il tuo target.

IMMAGINI 3D


Realizzare un render fotorealistico per l’ambito industriale richiede un lavoro di squadra. Il nostro team include grafici 3D specializzati, un project manager e un fotografo: la molteplicità di competenze e la conoscenza del settore meccanico di consente di creare immagini digitali precise e reali in ogni dettaglio.

Il livello di realismo del render dipende da quanto fedelmente è ricostruito il comportamento della luce. È proprio grazie alla presenza di un un fotografo esperto che siamo in grado di produrre render di qualità superiore: usiamo la luce come elemento fluido e vivificante per definire e sottolineare spazi e volumi.

VIDEO 3D


Quando parliamo del settore meccanico e industriale, i video 3D sono oggi uno degli strumenti di comunicazione più importanti. Le video animazioni che realizziamo ti permettono di presentare prodotti e macchinari non ancora prototipati e mostrarne i punti di forza. Inoltre, un video 3D può diventare il modo più facile per spiegare meccanismi meccanici complessi in modo facile e comprensibile per tutti.

Per produrre un’animazione 3D efficace avviamo un dialogo continuo, strutturato in cicli di Deming: dobbiamo definire gli obiettivi da conseguire, il messaggio da veicolare e il target da raggiungere. In ogni momento manteniamo un approccio “lean manufacturing”, in modo da minimizzare la possibilità di errore.

REALTA' VIRTUALE


Le realtà virtuale apre infinite nuove possibilità per mostrare il tuo prodotto. Puoi accompagnare il tuo pubblico all’interno di un meccanismo, illustrare in modo immediato il funzionamento di un macchinario innovativo, mostrare i punti di forza di nuove strumentazioni meccaniche.

L’impiego della realtà virtuale regala all’utente un’esperienza sensoriale immersiva e completa, massimizzando l’impatto emozionale e consentendoti di sperimentare nuove strategie di comunicazione per il tuo brand: tutto questo eliminando i costi dello shooting fotografico e dell’allestimento.

200

Clienti supportati

150

Anni di esperienza

15

Anni di attività

Prospettive

CON CHI ABBIAMO LAVORATO

CASE STUDIES


Hai bisogno di rendering fotografico per un progetto industriale?
Contattaci: raccontaci la tua idea.

Vuoi iscriverti alla nostra newsletter?